Doctordog Pet Therapy & Pet Education
Doctordog Pet Therapy & Pet Education

In collaborazione con l'Azienda Agricola La Valle dei Labrador

L'allevamento

I nostri Labrador Retriver

Alleviamo con amore e con cura i nostri Labrador Retriver, Biondi, Chocolate e Neri. Ognuno di loro è un pezzo della nostra famiglia e come tale viene accudito dal primo all'ultimo giorno di vita.


I cani del nostro allevamento sono selezionati con cura, certificati in relazione alle principali malattie ereditarie (displasia anche e gomiti, oculopatie e cardiopatie), educati fin da piccoli con grande dedizione e, alcuni di loro, sono co-operatori nella Pet Therapy.


  • le fattrici vengono coperte solo dopo il secondo calore e al massimo una volta l'anno fino al settimo anno di vita (sotto stretto controllo veterinario);
  • gli stalloni destinati alla monta spesso vengono scelti tra i migliori presenti in Italia, presso altri allevamenti con cui cooperiamo;
  • i cuccioli vengono consegnati, a partire dal 61° giorno di vita, sverminati, vaccinati, con microchip, libretto sanitario e pedigree rilasciato dall'ENCI


L'allevamento provvede anche ad educare i cucioli fin dal primo momento rendendo così più semplice il loro inserimento presso la nuova famiglia.

La pensione e l'asilo

Per un'ora, o per qualche giorno

Siete turisti, volete fare un giro in battello e non sapete dove lasciare il vostro amico a 4 zampe? Un viaggio di lavoro o una vacanza e dovete affidare il vostro cane in mani sicure? 


In un ambiente immerso nella natura, con ampi spazi a disposizione, cucce coibentate a proteggere i cani sia dal caldo che dal freddo, mani esperte si occuperanno del vostro compagno di vita; alimentazione di prima qualità, acqua fresca in abbondanza, giochi a disposizione e belle sgambate lo faranno sentire come a casa propria.


  • Servizio Asilo - potete portarci il vostro amico per 2 o più ore mentre siete impegnati in una gita o una commissione: durante il soggiorno con noi sarà accudito e fatto giocare in ampi spazi all'aperto dotati di cucce per ripararsi in caso di maltempo.
  • Pensione - il vostro cane verrà alloggiato in ampi recinti con cucce coibentate, avrà la possibilità di sgambare ogni giorno negli appositi spazi dedicati e socializzare con gli altri ospiti e con i cani del nostro allevamento.


Non possiamo accettare cani femmina in calore, cani con gravi patologie che richiedano la somministrazione di farmaci, cani con manifesti problemi di aggressività nei confronti delle persone o degli altri cani.

"Chi sogna di giorno vede cose che chi sogna solo la notte non vede"


Oscar Wilde

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetta