Pet Therapy Doctor Dog è impegnata nel sociale con tutte le sue attività: Pet Therapy, Educazione Cinofila e, in collaborazione con l'azienda agricola La Valle dei Labrador, anche con l'allevamento. Ma cosa significa in concreto essere impegnati nel sociale?
Per noi significa destinare risorse a chi ne ha più bisogno senza chiedere nulla in cambio ma anche dare l'opportunità di inserimento nel mondo del lavoro a persone diversamente abili.
- Studiamo progetti di Interventi Assistiti con gli Animali ad-hoc per strutture o persone in stato di particolare difficoltà ed eroghiamo l'attività gratuitamente;
- Provvediamo ad educare i cuccioli da destinare a persone con disabilità o colpite da gravi malattie prima della consegna alla nuova famiglia;
- Destiniamo alcuni dei cuccioli nati alla Valle dei Labrador ad istituzioni quali ad esempio: Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Organizzazioni per il salvataggio in acqua; oppure li destiniamo ad enti ed associazioni che li preparano per aiutare le persone con disabilità fisica o psichica a cui verranno poi donati; ed infine destineremo alcuni cuccioli a bimbi che ne abbiano particolare bisogno per uscire da lunghi percorsi di malattia e ricoveri ospedalieri o affetti da patologie molto gravi.
- Istituiamo fondi per finanziare interventi presso strutture con mezzi propri scarsi;
- Privilegiamo l'assunzione, anche in accordo con La Valle dei Labrador, di ragazzi con disabilità, che beneficieranno così non solo di un opportunità di lavoro, ma anche del benessere che porta il contatto quotidiano con gli animali.
Come ci finanziamo per fare tutto ciò?
Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti voi, le vostre DONAZIONI sono fondamentali per supportare queste attività, così come lo sono i contributi annuali da parte dei SOCI.
Le Fondazioni e gli Enti pubblici sono tra i nostri finanziatori, siamo alla continua ricerca di nuove possibilità di collaborazione con queste realtà.
Organizziamo eventi per la raccolta fondi, abbiamo creato gadget ed oggetti che proponiamo in cambio di donazioni così come facciamo con i prodotti tipici della nostra zona.